martedì 4 marzo 2014

Growing up

E' nu juorno buono, direbbe Rocco Hunt.
L'amore è una cosa meravigliosa. E' quella cosa che, se vera, porta ad allargare i nostri punti di vista, le nostre emozioni e a ridisegnare meglio la nostra vita.
Io ho sempre odiato il Carnevale, i suoi spray e i suoi maledettissimi coriandoli. Eppure domenica ero un'altra persona: avevo sei anni come mia nipote e, completamente piena di Carnival stuff addosso, la rincorrevo per le strade del paese ridendo come delle pazze e senza tenere conto del mio cappotto di mille colori.

Asia mi sta rendendo una persona migliore. Sto diventando una persona diversa da quella che ero un tempo. Però è quel diverso che ci rende uguali, vicine e quando mi toglie il ciuffo di capelli dal viso per darmi un bacino io scodinzolo come il più fidato dei cani. 
L'unione delle nostre mani quando semplicemente attraversiamo la strada è la stessa di quando ci guardiamo "Mary Poppins" nelle giornate di pioggia. 
E' un unione che mi fa sentire viva, che mi regala un senso e che mi sfama.

E io non voglio niente di più di quello che siamo, insieme e di quello che sono da sola, grazie a lei.

"Non elogiate il pensiero
che è sempre più raro
Non indicate per loro
una via conosciuta
Ma se proprio volete
insegnate soltanto la magia della vita"


4 commenti:

  1. Col carnevale ho un rapporto di odio-amore. Intanto, mi sono vestito da prete :p
    https://twitter.com/miki_moz/status/440930199283040256/photo/1

    Bel post, molto tenero! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Non fa per me vestirmi a carnevale.
    Perché stufa (a volte) delle maschere che porto ogni giorno.
    Però far divertire i bimbi piccoli...sei una grande zia :-*

    RispondiElimina
  3. Asia è una bambina molto fortunata. Non ti ha ancora eletto "seconda mamma"? Le mie zie lo fecero con me. ;)
    Splendido Gaber, prima ancora di vedere la canzone l'avevo già associata al post. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda..
    Abbraccio, buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Anche se il mio rapporto è del tipo "15 minuti poi baby torna dai tuoi" ammetto che aver dei frugoletti intorno ci rende migliori, perchè ci fa vedere il mondo con il loro occhi :)

    RispondiElimina

So what?