Ogni tanto ci vogliono queste serate in cui facciamo del nostro spazio ciò che vogliamo. Ci allontaniamo dalla realtà fuori e respiriamo l'intimità della nostra dimora, senza permettere a nessuno di bussare alla porta d'ingresso del nostro mondo in solitudine.
Come diceva Vasco? ... "Tu sola dentro a una stanza e tutto il mondo fuori!"!!!
Ieri sera ho deciso di trascorrere la mia serata prendendo in mano il mio ebook, spegnendo tutte le luci e accendendo solo le candele della stanza. Niente altro.
Prima di cominciare a leggere mi son ritrovata a sorridere tra me e me perché quell'atmosfera mi piaceva moltissimo (io adoro le candele dell'Ikea!) e l'idea di immergermi nella seconda metà del '900 insieme a Ken Follett con quella luce soffusa di contorno mi ha fatto quasi emozionare. No, non quasi. Mi SONO emozionata!
E' stupido, per così poco? Forse sì, ma quando riesci a trovare il tempo di fare finalmente qualcosa che non riesci mai a fare nonostante tu lo voglia terribilmente (sto parlando in SPSP???), sei talmente sorpresa e contenta che non trattieni l'emozione. Quell'emozione simile a quella dei cani quando ti scodinzolano con occhi felici.
E' stata una bella serata.
Mi fa strano usare questa frase per descrivere una serata trascorsa solo con me stessa, ma è stato davvero così. Mi sono divertita, nonostante non abbia fatto nulla di speciale.
Però è stata la MIA serata e l'ho passata come volevo io.
Meglio di così! :-)
Non c'è davvero nulla di male: serate così, solo per NOI, ci vogliono. Organizzate per fare solo ciò che ci passa per la testa, anche se quel qualcosa fosse NIENTE.
RispondiEliminaRilassanti e divertenti^^
Moz-
No non c'è davvero nulla di male, ma tutto di bene! :-D
EliminaLa MIA serata prevede: divano, film, popcorn e caramelle gommose!!!
RispondiEliminaDolce e salato insieme ... ADORO!
EliminaMa anche divano e film insieme non sono proprio niente male! :-D
Sono un balsamo serate così :-)
RispondiEliminaLe agogno a volte, anche se poi mi vedono appisolata sul divano.
E' quello il problema ... è che a volte fai grandi progetti quando sei a casa ma poi basta mettersi cinque minuti in orizzontale sul divano che puff ... tutti spariti!!! :-)
EliminaQuando un libro emoziona così, quando una candela fa casa , calore e tana così... son momenti magici
RispondiElimina(si hai scritto in SPSP :) )
E' stato perfetto.
EliminaStasera dovevo andare al cinema ma il mio amicodicinema mi ha paccato quindi mi sa che bisso!!! :-D
E poi quelli di Ken Follett sono libri che vorresti non finissero mai (oh, ci sto prendendo gusto con sto SPSP!!!!) :-D