"Le donne sono rompicoglioni.
Gli uomini sono distratti."
E' con queste due descrizioni che facciamo di tutta l'erba un fascio ma ognuno di noi è fatto a modo suo e se magicamente gli uomini e le donne diventano così come nella descrizione più famosa vuol dire che del compromesso tra le due parti in una coppia non vi è neanche un'ombra all'orizzonte.
"Io sono una rompicoglioni perché lui è distratto."
"Io sono distratto perché lei è una rompicoglioni."
Ma di chi è la colpa in realtà? Di Gesù Cristo? Della globalizzazione? O forse del surriscaldamento terrestre?
E' nostra. Perché ci trasciniamo in relazioni anche quando sappiamo che queste non funzioneranno mai ma, gasati dalla novità, fingiamo che tutto vada bene. Quindi rimandiamo i problemi all'anno prossimo, chiudiamo gli occhi su cose che non sopportiamo fino a che non ci strappiamo la pelle dal nervoso e non ci arrabbiamo se si dimentica qualcosa di importante perché non ha importanza (are you serious?).
Ma perché? Perché diventare qualcosa che non si è per difendere qualcosa con cui tanto prima o poi si dovrà fare i conti? Perché rimandare qualcosa che si potrebbe fare prima, senza il bisogno di soffrire come un cane abbandonato?
La verità è che son poche le persone che sanno stare da sole e il motivo per cui non sono capaci è perché trascinano relazioni che, anche se terribili, mantengono le loro teste impegnate. E questo le fa sentire vuote quando la relazione finisce.
Triste e ridicolo, sotto un certo punto di vista.
Comprensibile e umano, sotto un'altro.
Io vorrei soltanto che, nonostante questo periodo di merda in cui ci è stato chiesto di vivere, camminando per strada, io possa incontrare persone che, volgendo il loro sguardo ai loro compagni, ai loro cani, ai loro bambini, ai loro genitori, abbiamo occhi che gridano serenità.
E' tutto ciò che abbiamo ed è tutto ciò ci rimane.
Teniamocelo stretto.
A star soli bisogna essere preparati...
RispondiEliminaIo ci starei part-time :-)
Hai ragione. Infatti non è così facile. Part-Time sarebbe perfetto davvero! eheh :-)
Eliminaè verissimo! io ho trascinato una relazione, tanti anni fa, proprio per questo motivo. c'è da dire che ero giovane e probabilmente spaventata. Però quel periodo difficile e molto brutto, soprattutto dopo, quando mi sono ritrovata molto sola, mi ha fatto imparare molte cose. oggi non trascinerei mai una relazione nella quale non credo, perché è davvero un non vivere e non far vivere. Oh, be', sbagliando almeno si impara!
RispondiEliminaNo ma infatti non si voleva criticare nessuno ci mancherebbe.
EliminaSolo che quando vedi relazione di questo tipo dal di fuori vorresti solo che se ne accorgessero per tempo prima di impazzire. :-)
ah non l'avevo letta come una critica, la mia era autocritica :)
EliminaSono d'accordo.
RispondiEliminaA volte ci si abbandona al "lo si deve fare" e si vive un'esistenza poco serena per via di alcuni dettami. Magari autoimposti.
Autolimiti.
Brutta cosa.
Moz-
Si rischia poi di vivere male anche ciò che viene dopo. Non è giusto. :-)
EliminaAHHHH! Che bello! Sono pienamente d'accordo ma soprattutto...sono riuscita ad evitare quest'errore nella vita.
RispondiElimina(attenzione...è forse l'unico che ho sventato eh...quindi non sto qui a far la ruota...che altri 1000 ne ho commessi!)
quindi non ho mai trascinato i prodromi di un legame sfilacciato...e sono stata sola e felice per i periodi in cui non si vedeva una seria possibilità di intreccio all'orizzonte.
spero che ci incontreremo per strada...vedresti gli occhi di due persone che stanno insieme bene.e che ti augurano sinceramente lo stesso! :D
graziaballe
Beh per fortuna non sono una che fa di tutta l'erba un fascio. E sono contentissima per te. :-)
EliminaIl segreto è trovare l'equilibrio giusto. E ogni coppia ha il suo. :-)
...mi perplime il fatto che l'uomo sia descritto con un difetto, e la donna con un insulto...
RispondiEliminaIo trovo assurdo anche solo il pensarlo. Se si arriva a pensarlo vuol dire che forse, nella tua di coppia, qualcosa non va. No?
Elimina:-)