martedì 17 dicembre 2013

Home

Trovare la serenità in una serata con cenetta in casa tra amiche. Che cosa meravigliosa!
Sono amiche che fino a qualche anno fa vedevo quasi tutte le settimane. Poi, si sa, le cose cambiano sempre mentre noi viviamo ad occhi chiusi e non ce ne accorgiamo: si formano le coppie, ci si prende del tempo per se, le distanze che son sempre state piccolissime cominciano ad essere più difficili da coprire e d'improvviso cominci a sentire la mancanza di quel piccolo nucleo familiare che di punto in bianco ti rendi conto che sta venendo a mancare.
Esisterebbe il mondo senza le amicizie? A volte penso di no. E' l'unica cosa di cui sono certa non riuscirei proprio a fare a meno. Perché sono loro a ricordarti che esisti quando pensi di non esistere più e sono sempre loro a ricordarti di ricordarle quando non pensi più a loro. E' un meccanismo naturale che si crea tra persone che semplicemente hanno scelto di volersi bene. Non è stupendo?
Sabato sera è stata una serata perfetta. Ancora più perfetta se ci fosse stata anche Che palle!, ma niente avrebbe potuto rovinare la sensazione di essere a casa, a più di 100 km da casa.
Abbuffarsi di raclette tutte insieme e poi morire sul divano a suon di ruttini silenziosi, risate e intimità mentre ci godevamo lo spettacolo dei tre cani del gruppo che litigavano e giocavano insieme.
Insomma non c'è molto da dire se non che il nostro è un rapporto che stringo forte forte come un bambino che stringe forte il cuscino quando ha paura del buio.
Quando sto con loro non c'è lavoro di merda, insoddisfazione e solitudine che regga.
Con loro sono a casa. 
A CASA.

"Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia." Epicuro

5 commenti:

  1. aaaaahhh la raclette...conosco e mi piace assai!!!! :-)
    godd ;-)
    eh sì, le serate tra amici/che, quelle buone quelle che ti fanno star bene, quelle che non creano competizioni.. stupende :-)
    e ti trovi veramente, allegramente e serenamente ... a casa!
    bacione

    RispondiElimina
  2. complicità, amicizia e risate...we feel good!

    RispondiElimina
  3. Non c'è niente di meglio dell'amicizia.
    Una cena, un film sul divano, o anche solo una cioccolata calda con due chiacchiere... stupendo.
    Pochi giorni fa è stato così, per me, con 5 amici e un grande caminetto.

    Moz-

    RispondiElimina
  4. E qui torniamo al concetto..... non importa il dove e il quando... ma il con CHI :)

    RispondiElimina
  5. Quando leggo post sull'amicizia mi commuovo sempre. Mi commuovo all'idea che esista e che renda felici le persone e mi rende triste perchè ho preso un "bidone" dopo l'altro con le amicizie e ci ricasco ogni volta. Mi sono anche chiesta se la colpa è mia, forse sono troppo diversa dalle persone ho intorno, altra mentalità. altri interessi. Scusa, su un bel post come il tuo io ci faccio un commento lacrimevole. W l'amicizia e w l'amore :-) meglio così? :-)

    RispondiElimina

So what?