mercoledì 4 febbraio 2015

A lonely Togetherness!

Mi sono talmente abituata a fare le cose da sola, che adesso ci sto davvero prendendo gusto.
Non so quanto sia positiva o meno come cosa, ma per il momento mi prendo solo il buono.

- Sabato scorso sono andata a fare la prova di FitBox da sola. Mi sono sentita molto fiera di me, perché solo qualche anno fa ci avrei rinunciato solo per il fatto che con me non veniva nessuno. E invece, nel 2015, ho tirato dritto e sono andata comunque a fare qualcosa che mi andava di fare.
- Ho sempre odiato fare la spesa, soprattutto da sola. Perché è scomodo, e mi girano le palle quando non riesco a portare tutti i sacchetti in una sola volta.
Non è che adesso non sia più scomodo o che io mi diverta, ma ora mi sono costruita il mio piano tattico grazie al quale non sento più il peso della solitudine al supermercato. Mi trovo così bene con il mio piano che quando ogni tanto viene anche "ChePalle!" mi incasino e mi sembra di perdere di vista l'obiettivo.
- Quando "ChePalle!" non viene da me a dormire, spesso e volentieri andavo da mia madre a mangiare oppure prendevo un pezzo di pizza da qualche parte e me la ficcavo in bocca velocemente. Invece ora preferisco starmene comunque a casa mia, prepararmi da mangiare e godermi la mia cena con davanti un bel bicchiere di vino o una Tennent's bella fresca. Mi piace prendermi il mio spazio sul divano e prepararmi la postazione per una serata fatta di TV spenta e libro aperto o di serie tv.
- Ora in ballo per aprile c'è il concerto di Carmen Consoli e non so se riuscirò a trovare qualcuno con cui andare, ma se non dovessi riuscirci ho deciso che ci vado comunque. Anche da sola. Perché io voglio andarla a vedere e non vedo perché dovrei privarmene solo perché non ho un accompagnatore.
Sono molto fiera di me quando lo dico, non oso immaginare quando lo farò davvero! :-D

Poi c'è la mia vita in coppia, che ha i suoi alti e i suoi bassi come sempre e come tutte le coppie, ma per cui combatterò sempre e a cui voglio credere che non rinuncerò mai.
Domenica abbiamo invitato a cena Asia&Family ed è bellissimo vedere quanto LaNana sia pazza di "ChePalle!". La adora in un modo così naturale che ancora oggi, dopo 6 anni, mi commuove.
Vederle entrambe davanti alla tastiera nel tentativo di suonare insieme mi ha fatto sperare che niente di tutto quello che ho cambierà mai.

Perché io amo la mia vita, così com'è.
.

26 commenti:

  1. che bello questo post!
    anche io odio fare la spesa da sola soprattutto quando ho tante cose e mi sembra che tutti stiano aspettando solo me che finisco di riempire i sacchetti... :D mi sento sempre la più imbranata delle imbranate, mentre in realtà non mi si sta filando nessuno, ovviamente... :) buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La spesa è la cosa più difficile da gestire da soli, specie se hai anche acqua e vino da comprare!!! :-)
      MyP

      Elimina
  2. Non posso che dirti "benvenuta" :) io mi facevo pippe assurde sulla solitudine, sull'andare in certi posti da sola e compagnia bella, ma quando ho iniziato a fregarmene c'ho preso gusto e mi son detta che tanto male non era, anzi! Ora è il contrario, se non trovo modo di passare del tempo da sola mi innervosisco da morire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No beh, io non mi innervosisco. Diciamo che "ChePalle!" lavora troppo e quando c'è cerco di godermela. Mi piace vedere gente ecc, però sì è bello anche dedicarsi a se stessi qualche volta, va detto! :-)
      MyP

      Elimina
  3. sei anni son tantini... e capisco il goderti i tuoi spazi solitari, tu non puoi capire quanto, perché sono nella medesima situazione.
    ma non si può pretendere di cristallizzare una storia solo sulle cose belle no?
    anche perché non sopporto le cose stagne.

    comunque, non per ledere la tua individualità conquistata, ma per la Consoli, fammi un fischio se proprio proprio, anche se per me rappresenta una parentesi passata.

    e sempre perché ci tengo a pomparla, questa tua indipendenza, che me la fai (da sola ovviamente) la spesa anche per me???????

    baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non è che me li ritaglio perché ho voglia di spazi. E' che lei non c'è spesso e quindi io mi adeguo. Cerco di godermi il più possibile entrambe le situazioni e nel farlo, mi son resa conto che mi piace! :-)
      MyP

      Elimina
    2. ma quindi, per la spesa? me la fai??

      Elimina
    3. Adesso non ti allargare. ahahah :-)
      MyP

      Elimina
    4. mi stai (FORSE) dando della GRAZZA???????????
      ;-)

      Elimina
    5. Ahah non potrei mai. Anche se io adoro le curve!!! :-)
      MyP

      Elimina
    6. ditemi come io posso non adorare sta ragazza <3

      Elimina
  4. Io devo dire che sono stata raramente da sola nella mia vita, ma ho sempre cercato di ritagliarmi qualche momento per me stessa in compagnia solo di me, come dici tu, a leggere o a vedere telefilm *.* però adesso mi risulta mooooolto difficile, e anche se amo la mia vita, un po' quello mi manca xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh tutti a volte abbiamo bisogno di staccare la spina da tutto e tutti. Anche solo per 5 minuti al giorno. 5 minuti di decompressione al giorno per ricaricarsi. :-)
      MyP

      Elimina
  5. cinema da solo nessun problema, concerti ne ho visti da solo ma tanto bello non è.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il cinema dovrò provare una volta ad andare da sola. Per il concerto è un po' diverso. Ecco magari ad un concerto rock è triste andar soli, però ascoltare la Consoli da soli può essere una cosa bella, in realtà. Un'esperienza personale "introspettiva". :-)
      MyP

      Elimina
  6. Per il concerto di aprile una che sicuramente dovrebbe andarci c'è: Carmen Consoli.. ;)) ..si lo so, so' cattivissimo... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah
      Il tuo essere cattivo però mi fa ridere. :-D
      MyP

      Elimina
  7. Beh, vedo molta positività in questo post, specie nella scena finale^^
    E poi, fare le cose da soli non è sbagliato. Io però al cinema non ci sono mai andato da solo, ma i film spesso li guardo da me ^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio esserlo. Positiva, intendo.
      Penso che una persona non dovrebbe giudicare sulla base delle esperienze che fa in compagnia o da sola. Ma in base alle esperienze e basta. :-)
      MyP

      Elimina
  8. Mi ha messo molta carica questo post, poi Carmen Consoli merita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo! Usala per fare qualcosa che ti piace allora!!!
      Io la Consoli letteralmente la adoro! :-D
      MyP

      Elimina
  9. La vita di coppia, dovrebbe esser alti e bassi per il semplice motivo che altrimenti sarebbe piatta.... sia in un verso che in un'altro.
    Pensavo una cosa, se riesci a fare "sempre" ciò che ti piacerebbe fare o che sei curiosa di fare, provare ecc ecc e a farlo indifferentemente dagli altri, sarà sempre un "Perché io amo la mia vita, così com'è.", perchè te, avrai scelto la tua vita.
    ...boh, sta mattina devo essermi svegliato mezzo pensatore, saggio..... filosofo, cazzone :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo anche io.
      La noia non è una bella compagnia. Meglio organizzarsi, con qualcuno o da soli, a rendere la vita un po' più briosa! :-)
      MyP

      Elimina
  10. Grande Carmen Consoli !!! L'ho vista dal vivo e ti consiglio di non perderla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho già vista, circa 10 anni fa. In due ore di concerto ho riso, pianto e mi sono emozionata. Voglio tornarci!!! :-)
      MyP

      Elimina
  11. Sul prendersi il proprio tempo e spazi e nell'amare questi spazi da "sola", con me sfondi una porta aperta.... ci ho messo un pò a comprendere la bellezza di questo tipo di spazio,.
    Ora che ho capito, non rinuncererei quasi mai a questo. Ormai fa parte di me.

    RispondiElimina

So what?