mercoledì 13 novembre 2013

E' amore, lo sento!!

La mia fidanzata è tale da quattro anni e mezzo.
Mi dice: "Che palle!" ogni volta che glielo ricordo.

- E' amore, lo sento!! -

La mia fidanzata è una tipa totalmente negativa, asociale, pigra, egoista, solitaria, autodistruttiva e capace di cancellare ogni forma di felicità intorno a sé. 
E' una tipa parecchio intelligente, dotata di mal-sano cinismo, a rischio cinefilia, misteriosa, attraente a modo suo e capace di essere buffa e stronza con la stessa identica inconsapevolezza.
Insomma è l'opposto di me.
Io non sono intelligente, mi piace stare a contatto con la gente continuamente, vedo (quasi) sempre il bicchiere mezzo pieno e provo con tutte le mie forze a fare sempre la cosa giusta anche se non sempre mi riesce. Ho talmente tanta pazienza che potrei "sfamare" mezzo mondo e io non ne sentirei la differenza.
Sono scema, che non è essere buffi, perché scemi lo si è consapevolmente invece di essere buffi, di solito, non si sa di esserlo a meno che qualcuno non lo faccia notare.

La mia fidanzata ha un rapporto stranissimo e nordico con i suoi genitori (separati). Si sentono quando ne hanno voglia e questo non necessariamente vuol dire spesso. Non esistono Natali e Pasque in famiglia se non per dovere nei confronti della cultura italiana.
Io ho un rapporto terronissimo con i miei. E per miei non intendo soltanto i miei genitori ma tutto ciò che di vivente (e non) esiste nel mio albero genealogico. Odio il Natale, ma mi sento male se dovessi decidere di mancare alle riunioni che questa festa comporta. Io e miei genitori ci sentiamo praticamente tutti i giorni e vado a mangiare da loro spesso. Sento mia sorella quasi tutti i giorni e ho il bisogno fisico di vedere mia nipote frequentemente.

Insomma, io e la mia fidanzata siamo due gocce d'acqua!

Adesso dovrebbe partire quella frase banalissima per giustificare il tutto che fa più o meno così: "Ci compensiamo!"
Beh ... ci compensiamo un cazzo!
Sentiamo entrambe il peso delle differenze che ci separano, a volte è difficile, a volte troppo difficile, e di sicuro facile non lo è mai e mai lo sarà.
Forse è proprio per questo che andiamo avanti. Proprio perché non è mai facile e questo in qualche modo ci stimola.
O meglio, a me stimola a fare meglio mentre a lei stimola a dire: "Che palle!".

Però è amore, lo sento!! ;-)

2 commenti:

  1. La prima cosa che ho pensato? "che palle l'amore!!!!"
    Uhm... si può dire amore in questo tuo spazio? Perdonami......
    Imperf

    RispondiElimina
  2. Ma la tua donna sono io!
    Solo che io non ho una donna, ops..

    RispondiElimina

So what?