martedì 12 novembre 2013

Sì, la mia casa è lì. Subito dopo il semaforo lampeggiante.

Insomma torno su BlogSpot perchè è l'unico che, da qualche anno, non mi fa sentire la mancanza di Virgilio negli anni d'oro in cui il Blog era appena nato e il nuovo Millennio appena sbocciato. Parliamo del 2003, un anno per me molto importante soprattutto a livello emotivo: è stato l'anno in cui sono entrata nel mondo delle donne reali (quelle vere!) dopo anni di lesbiche virtuali che averci a che fare faceva passare la voglia di spingersi oltre tanto sembravano pazze psicopatiche. E' stato l'anno della prima volta, o meglio, delle prime volte con una donna: il primo appuntamento, il primo bacio, il primo sesso. 
Insomma un anno da ricordare, come si suol dire.

A giugno 2013, invece, ho compiuto 10 anni di blog che, uniti ai 30 anni che ho compiuto a settembre, ai 26 anni che mi mancano per finire di pagare il mutuo e ai 3 anni in cui vivo finalmente da sola, beh .... vi stupite se vi dico che un po' vecchia mi ci sento?

Da quattro anni a questa parte la MIA casa è proprio lì, subito dopo il semaforo lampeggiante di un paesino dimenticato da Dio ma a cui sono affezionata, così tanto affezionata che ogni giorno sento sotto la pelle il desiderio di andarmene. Tutto ciò che mi tiene qui è un mutuo supermegagigantesco di una casa supermegapiccolissima da pagare e un lavoro che oggi come oggi mi invidiano tutti, ma che a me deprime tutti i giorni tanto non mi piace.
Ottimi motivi eh?

In realtà sono trattenuta dall'idea di licenziarmi, vendere casa e andare in un altro Paese solo per ASIA.

No, Asia non è la donna della mia vita, come tutti forse starete immaginando. Non è neanche il nome della mia macchina (lei si chiama Astrid). E non è nemmeno mia figlia, come sicuramente altri di voi staranno immaginando.
Asia è mia nipote. E' la mia luce ogni volta che è buio. E' il mio pane ogni volta che ho fame ed è i miei occhi ogni volta che cerco invano una direzione. E' tutto.
Evviva la banalità! Ma è una banalità sincera, giuro.

Ecco, per il momento questo è tutto.


Che dire: Benvenuti dentro me.

Anche il mio blog si trova lì, subito dopo il semaforo lampeggiante.

PS: Comunque sì, ce l'ho una fidanzata. CURIOSONI!!!


4 commenti:

  1. Non dirmi niente...... Ogni giorno penso di andare via da questo paese oppressivo, ogni giorno mi sento dire la stessa cosa da clienti esausti, ogni giorno penso agli affetti che lascerei, ogni giorno ci ripenso con tristezza.
    E tu ti reputi vecchia.... io, coi miei prossimissimi 49 anni, dovrei sentirmi decrepito... ma mi sento un ragazzino ;).
    Non ti conoscevo..... ma è sempre bello leggere vecchi blogger virgiliani. Hanno un non so che di..... intenso.
    PIacere d'averti conosciuta.
    Imperf

    RispondiElimina
  2. sei una splendida 30nne da come scrivi :)
    ci penso ogni 2x3 a sbaraccare in culo al mondo: poi son sempre qua ;)

    RispondiElimina
  3. Mi aggiungo al coro! Benvenuta (in ritardo) su blogger e benvenuta nell'enorme di noi girovaghi sempre a casa :P
    (O data la differenza d'età forse sei qui da prima di me?)

    RispondiElimina
  4. ho letto il tuo primo post per curiosità e.. anch'io ho compiuto 30 anni a settembre!!! :))) figata!

    RispondiElimina

So what?