giovedì 19 dicembre 2013

Food Night, my darlin'!

La mia Che Palle! è un pozzo senza fondo. Soprattutto la sera. E' capace di mangiare poco durante il giorno e abbuffarsi la sera come se non ci fosse un domani. Ma non a cena eh? No, no. Stiamo parlando delle ore che vanno dalle 21.30 in avanti. Avete presente il momento in cui una persona normale si beve la tisana o il thé prima di andare a letto? Ecco, lei invece preferisce assaltare il frigo e le dispense alla ricerca di qualsiasi cosa sia di sostanza e commestibile.
Ieri, ad esempio, ci siamo spaparanzate sul divano a vedere un film anche se i miei occhietti cominciavano già a cedere. All'improvviso il calduccio che sentivo sotto le coperte (Che Palle! è uno scaldotto umano!) sparisce. Tiro su la palpebra dell'occhio destro e la intravedo alzarsi. Dice: "Voglio il latte caldo con i biscotti!" e mentre lo dice è già in piedi che si sta scaldando il latte e pregustando il momento in cui se lo papperà.
Detto, fatto e mangiato. E uno.
Torna sul divano tutta contenta e soddisfatta e rimetto i miei piedi infreddoliti sotto di lei. I miei occhietti stavano ritornando a baciare il buio, quando all'improvviso sento ancora freddo ai piedi. 
"Ho deciso che mi faccio un toast!", sento. Scatta sull'attenti e si prepara la sua -cenetta romantica allbymyself- con cura e precisione. Da come taglia il formaggio sembra quasi che scodinzoli dalla felicità aspettando il momento di addentarsi quel toast.
Detto, fatto e mangiato. E due.
Torna sul divano, commenta il film, mi cerca con le mani per scaldarsi e io capisco che è ora di dormire. Mi alzo per andare a lavarmi i denti, torno in salotto e sul divano non la trovo. Dov'è finita? Non ci metto molto a trovarla visto che la mia casa è grande probabilmente quanto la cantina di Belen e la vedo al tavolo della cucina a bersi un grappino con una sigaretta in mano. Io non l'ho vista, ma sono certa che un cioccolatino se l'è mangiato.
Anzi se l'è detto, fatto e mangiato. E tre.
A Che Palle! non ha senso augurarle Good Night, per lei sarà sempre e soltanto Food Night.
;-)
.

5 commenti:

  1. Praticamente è come un baco da seta prima di imbozzolarsi.
    Dai Eloisa, anche questo è il bello della vita.
    Ciao sorriso.
    haffner

    RispondiElimina
  2. sul grappino e siga... grandissima "che palle"!!! :-)
    pure io sarei come lei, mi piacerebbe insozzare il mio stomaco, ma son pigra e con fatica mi alzo, ma se c'ho qualcuno che bazzica per casa.. me lo faccio fare ;-)
    bacione grande :*

    RispondiElimina
  3. Oh, è la mia versione femminile, mi sa! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. quella fame la conosco.... fa finta di nutrirsi di cibo...

    RispondiElimina
  5. :D l'attacco bulimico lo conosco bene!
    dolce-salato-dolce-salato-dolce-salato-dolce-salato-nausea-nausea-nausea-bond!

    RispondiElimina

So what?