venerdì 13 dicembre 2013

"Leggo per legittima difesa." W. Allen

Ditemi pure che la carta è sempre la carta, ditemi pure che un libro è sempre un libro e che il suo odore è sempre il suo odore ma, per quanto io sia d'accordo in tutto, a me il mio nuovo giocattolino piace!
L'ebook è di una comodità pazzesca!
Senza contare il risparmio economico che, adesso come adesso, ci sputiamo sopra?
Dai!
Per quanto scettica agli inizi, devo dire che mi sono dovuta ricredere. Dopo aver letto il libro "Middlesex" di Eugenides Jeffrey (chi non lo ha letto, lo obbligo a farlo!), aver successivamente perso la vista e un anno dopo comprato il Kobo, ho capito quanto sia meraviglioso leggere con la dimensione dei caratteri che desideri.
"Middlesex" sarà anche un libro stupendo, ma a leggerlo ho perso tutti i decimi di cui disponevo!
Senza contare che, non so perché, ho questa poco pratica attrazione verso i libri di "grossa cilindrata" e potete immaginare la felicità di non dover utilizzare cinque dei venti kg disponibili in valigia per i libri da portare in vacanza.
Insomma, il mondo dell'ebook è un bel mondo se apprezzato per quello che è. E se siete dei lettori malati da 35 libri all'anno come me, fidatevi: una volta acquistato, non tornerete più indietro.

Nel frattempo, questo è il mio consiglio per voi per il weekend:



7 commenti:

  1. Non mi sono ancora posto il problema e-book.
    A me i libri piace impilarli sulla libreria, anche XD

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Sei la seconda persona a consigliarmelo, devo assolutamente leggerlo.

    Nel frattempo, piangi con me.
    https://pbs.twimg.com/media/BbWwc0VIUAAYUYF.jpg:large

    RispondiElimina
  3. Concordo sul fascino del libro cartaceo che resterà insuperato e insuperabile da qui all'eternità... ma pure io ormai mi sono convertita agli ebook (ho preso il Kindle Touch un paio d'anni fa e mi ci trovo benissimo) :-)

    RispondiElimina
  4. leggicchio durante l'anno, ultimamente il tempo libero lo dedico a uscire (sto recuperando alla grande un po' di passato)..eppure non riesco a essere attratta dall'ebook.
    Sarà perché con me ogni prodotto tecnologico viene messo a dura prova: mi cadono, li maltratto etc.. :-)
    Sarà perché quando entro in una libreria o in una biblioteca.. mi drogo del solo odore di carta, lettura.
    Un abbraccio grande :-)

    RispondiElimina
  5. 35 libri all'anno?! Complimenti!
    Per quanto riguarda la lettura, io sono ancora in una fase "a cavallo", nel senso che leggo ancora sia in cartaceo che in digitale :-)

    RispondiElimina
  6. mi ha copito il commento che hailasciato da me... sul Natale. Spero di vederti ancora da me. ti aspetto.

    RispondiElimina
  7. Non so, probabilmente con il tempo mi ricrederò (quasi sicuramente) ma al momento al libro vecchio stampo con tutta la sua dinamica non riesco ancora a rinunciare (e ciò nonostante la parte economica sia economica).

    Ma mi piace l'idea del passeggio verso la libreria, l'entrare e vedere tutti quei libri, copertine e titoli che mi danzano intorno e oltre al titolo che avevo in mente ecco quel libro... si quello con un autore che non conosco, ma con un titolo che mi chiama.... ecco si lo prendo....

    Al momento non potrei rinunciare a ciò :)

    RispondiElimina

So what?