martedì 11 marzo 2014

"Lascia che Nek sia"

Avete sentito parlare delle Nek Nomination? Quel giochino idiota che sta spopolando su facebook in cui è così divertente uccidersi di alcool di fronte all'intera rete (ovviamente sono ironica).
Ecco, questa purtroppo è la parte poco costruttiva dell'essere in contatto con il mondo intero 24 ore al giorno. E sono quelle iniziative che ti fanno preoccupare talmente tanto da dire: dove andremo a finire così?
Anche io sono stata "nominata" da una mia amica tempo fa e ho bellamente fatto finta di niente e non perché voglio fare la moralista ma perché semplicemente non ci trovo niente di divertente nel bere alla goccia qualcosa che di solito alla goccia non si beve (e un motivo ci sarà magari, no? C'era bisogno che morissero delle persone per capirlo?). 
Sono sincera, probabilmente se avessi trovato la cosa divertente non escludo che l'avrei fatto ed è questa la cosa che mi fa arrabbiare. Che i social hanno fomentato nell'essere umano quella necessità e quel dovere di sentirsi sempre all'altezza per tutto e davanti a tutti.
Non è triste? Come se dovessimo per forza dimostrare quanto valiamo al mondo e che ci meritiamo di essere considerati.
Io non la sento questa necessità. Non mi è mai interessato il giudizio della gente al di fuori di quello dei miei genitori e non sono una persona che si tende a ridicolizzare o, ancora peggio, a farsi vedere solo per una questione di sfida personale e non.
Trovo che sia da insicuri e, scusate ma è vero, anche da ignoranti pensare che si debba per forza costringersi a fare delle cose che non si desidera fare solo per "accontentare" la rete e per non essere giudicati da essa.

Radio Deejay si è aggiudicata un centinaio di punti in più grazie ad un'iniziativa divertente fatta dal Trio Medusa proprio in merito a queste NekNomination. Il Trio Medusa, in quanto padri, si allontanano dall'iniziativa su facebook creando uno "Spin off" dello stesso molto più sano ma soprattutto anche molto più divertente: hanno preso parola per parola il nome e hanno deciso di cantare una canzone di Nek facendo a loro volta due nomination: una della stessa radio e una di un'altra radio.
E la cosa sta funzionando alla grande! E' quasi assurdo pensare a quanta gente della radio che è così vicina alla musica è in realtà stonata come una campana. :-)
E' bellissimo vedere queste radio unificate per lo stesso scopo divertirsi prendendo in giro in modo divertente qualcosa di pericoloso senza dimenticare però il messaggio che si vuole dare con questa iniziativa.
Io amo il Trio Medusa e amo Radio Deejay, ma devo dire che in questo momento sto amando davvero tutte le radio in generale che si muovono tutte insieme per una sola causa comune.
Un "Amiche per l'Abruzzo" in miniatura che, anche se mooooolto in miniatura, non va sottovalutato.
Sarebbe davvero bello che tutti i social si unissero alle radio e coltivassero questa buona iniziativa in maniera originale come solo i social sanno fare.

Poi pensavo ... ma quanto cacchio starà godendo Nek di tutta questa pubblicità gratuita??? :-)


.

7 commenti:

  1. Sai che mi ero persa del tutto ste nek nomination!?
    Devo avere degli amici intelligenti anche sul social :)

    RispondiElimina
  2. Noi, dell'estero, riusciamo solo ad imitare le cose più idiote. Iena

    RispondiElimina
  3. Ne avevo sentito parlare.
    A volte mi spavento della fragilità del giovane genere umano.

    RispondiElimina
  4. Ahaha, che culo che si chiamino "Nek"! Comunque, è un giochino idiota che, sto notando, ha preso piede anche qui tra la gente delle superiori o tra chi comunque frequenta certi ambienti.
    Io ancora non ricevo alcuna nomination, se dovesse succedere di certo non la ignorerò, ma mi inventerò qualcosa alla Moz (sarò assolutamente classista!)

    Moz-

    RispondiElimina
  5. la mamma dei cretini è sempre incinta

    RispondiElimina
  6. Ciao, in realtà la "controrivoluzione" non è partita dal trio ma da un ragazzo della provincia di modena, come spiegano bene qui http://bit.ly/nek-nomination

    RispondiElimina
  7. Non sai quanto mi trovi d'accordo sulla questione "dover dimostrare"!
    Questa cosa dell'alcool poi è davvero assurda...ragazzini di 13 anni che non fanno più le feste per ballare, pomiciare, socializzare ma per sfondarsi di alcool. Che poi non credo nemmeno gli piaccia veramente...ma fa figo.
    Intanto un'amica che occasionalmente lavora al pronto soccorso ci raccontava di quanti ragazzini arrivino in coma etilico il venerdi e sabato sera...ripresi per i capelli...e i genitori cascano sempre dal pero!!!
    Apprezzo l'iniziativa di Radio DJ anche se non la conoscevo (e a dire il vero nemmeno sapevo della NekNomination)....speriamo passino anche i messaggi buoni! :)

    RispondiElimina

So what?