giovedì 13 marzo 2014

Non ti conosco? Ti bacio!

La regista Tatia Pilieva - che nessuno conosce perché effettivamente prima di questa iniziativa era una perfetta sconosciuta - una mattina si sveglia e pensa: "Ma perché non prendere qualche sconosciuto a caso, un po' belli e un po' no, un po' gay e un po' no, un po' strani e un po' no, e chiedere loro di scambiarsi il primo bacio davanti ad una cinepresa?".
Partendo dal presupposto che un regista non è un regista se non è anche un artista e un artista non è un artista se non ha un minimo di fantasia direi che l'idea, inconsueta che possa essere, non è male.
E non è male davvero perché, se guardate il video che ovviamente è allegato qui sotto, la cosa più divertente e sulla falsa riga della tenerezza è tutto ciò che avviene prima e dopo quel bacio tra gli sconosciuti.
Prima innocentissimo e vero imbarazzo per alcuni, indifferenza per altri, ci sono quelli che ridono e non riescono a fermarsi e quelli che tengono lo sguardo basso stile "fai tutto tu che io non prendo iniziative"
Dopo innocentissimo e vero imbarazzo per alcuni, ci sono quelli che ridono e non riescono a fermarsi, c'è chi si tiene le mani come se avesse sentito il primo sintomo di intimità e altri che scherzando richiedendo il nome di chi ha appena baciato.
Carino.
Anche i baci sono carini. Tutti diversi tra loro, alcuni freddi e altri appassionati, ma comunque tutti goffi e impacciati. Un insieme di labbra e lingue curiose che solo il primo bacio sa regalarci.

Davvero carino carino.

E poi secondo me anche il bianco e nero rende tutto molto più, come dire, sentito anche per chi guarda.
E poi la canzone di sottofondo è stupenda.


8 commenti:

  1. Si, avevo visto un servizio da poco.
    Bello o brutto, sicuramente orginale :)

    RispondiElimina
  2. ALla fine hanno scoperto (più che scoperto si son palesati e lo hanno proprio dteto) che è una trovata pubblicitaria. E loro son tutti modelli, ma questo non toglie il piacere di vederli, perchè si emoziona il bacio in bianco e nero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non mi parevano modelli, però boh. E cmq se sono modelli che non si conoscono tra loro, è praticamente la stessa cosa! ;-P

      Elimina
  3. C'ero caduta pure io :)
    http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/video-virale-first-kiss-in-realta-e-uno-spot-con-attori-e-modelle-20140312_174904.shtml

    RispondiElimina
  4. Ciao Myp, la sera è calata da un pazzo e la notte annucia un nuovo mattino, ho le gambe stanche dai tanti kilometri macinati in bici ma prima di andare a dormire ti lascio un saluto in forma di mughetto sopra il comodino.
    con stima.
    haffner

    RispondiElimina
  5. cristo: pezzo, pezzo, accidenti a me.
    haffner

    RispondiElimina
  6. Ma guarda chi si ritrova!!!! la Mypassion di un tempo. Ciao. Haffner

    RispondiElimina

So what?