martedì 27 maggio 2014

Italia sì o Italia no? Italia boh.

"Quest'anno per lavorare ai seggi elettorali daremo priorità solo e soltanto ai disoccupati."
Circa una settimana dopo aver letto questa notizia, la mia collega: "Mi hanno chiamata ai seggi."
Quando la coerenza è tutto in Italia.
----------
"I sondaggi dicono che il PD arriverà al massimo al 32%, il Movimento 5 Stelle è a -rischio vittoria- o a parimerito con il PD."
La realtà dei fatti racconta che il PD doppia Grillo e io mi chiedo una sola cosa: ma quante cazzate racconta il popolo italiano ai sondaggisti politici?
----------
"Il Movimento 5 Stelle vuole governare da solo, vuole far fuori tutti gli altri e ricominciare daccapo. Vuole dare più libertà e diritti agli italiani e fare risorgere il Paese. Rendere il Paese libero da corruzione, corrotti e ladri."
Domenica sera, dopo la ovvia sconfitta del movimento, i giornalisti chiedono un'intervista ai grillini e questi ultimi si rifiutano perché il loro leader dorme e, per evitare di dire qualcosa che a lui non possa piacere, rimandano l'intervista al giorno dopo con un netto -no comment-.
Evviva la libertà di pensiero.


12 commenti:

  1. Guarda che la libertà di pensiero è anche non dover aver l'obbligo di dirlo :)
    e lo dico pacatamente da votante del M5S e non c'entra il leader che tace.

    L'aver non raggiunto l'obiettivo certo ha fatto far un attimo di silenzio, ma meglio così che parlare a sproposito come han fatto in tanto no? :)

    (detto solo per amor del vero, senza intento polemico o altro, giuro! )


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito cosa vuoi dire e son d'accordo con te, però quando i grillini sono stati chiamati a parlare e loro si sono rifiutati era chiaro che non era quello che loro volevano fare ma quello che voleva il loro leader. Il problema è che Grillo dice tante cose ma poi lui ogni tanto mi sembra un po' troppo Boss e troppo poco "uno di noi". Non so se mi son spiegata.

      Elimina
    2. E questione di come vedi le cose, io non lo vedo troppo poco "uno di noi" ma non lo vedo neppure "uno tanto di noi". Io osservo, alcune cose mi piacciono, altre no. Ho cercato di avvicinarmi alle idee e ai progetti e al movimento senza preconcetti, per questo ci credo ancora. Questo non vuol dire accettare in toto. E nessuno mi ha mai fatto problemi per questo mio esser libera di pensiero... anzi...

      Comunque sappi che nessuno impedisce a nessuno niente e una scelta se parlare o no, e l'indicazione all'inizio è stata questa (ma a tutela delle neo elette persone, e in ogni caso potevano dire no, io non ci sto e far altro, man mano che hanno imparato come rapportarsi alla comunicazione italiana è stato diverso)

      Probabilmente a seconda con che occhi mentali si guarda si vedono cose diverse, perché io non ho visto persone impaurite che volevano parlare e non potevano farlo.

      Il problema degli italiani e che parlano del singolo e non del gruppo, mai che si parli di De Battista (per citare uno + nominato) e di altri. Quando si attacca il movimento partono i voi grillini e non voi che avete detto questo.

      Basta... prometto che non ne parlo più qua.

      Bacio bella :)

      Elimina
    3. Sai, forse è anche perché noi italiani siamo stati fregati talmente tanto che ci viene automatico trovare del marcio in qualsiasi cosa. Come ad esempio negli 80 euro di Renzi e potrei farti altri mille esempi nei confronti di altri partiti. Il problema è che ormai sono troppi anni che nessuno ha mai fatto niente per noi ed è difficile credere che qualcuno lo stia facendo, a prescindere dalle preferenze politiche.
      Per quanto riguarda queste europee io sono solo contenta che TSIPRAS sia arrivato almeno al 4,03% e questo dovrebbe far capire a tutti quanto sia importante andare a dare il proprio voto. Che sembra niente in confronto a quanti siamo, ma può sempre fare la differenza. Come lo ha fatto il mio questa volta.

      Elimina
  2. Ho sentito di alcuni grillini che hanno criticato la campagna elettorale "urlata", ora vediamo cosa si fa.

    Qui da me davvero hanno fatto scrutinare solo i disoccupati.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Questa sì che è una bella notizia. Da noi no. Studenti (e ok) e occupati. E' assurdo considerando l'alta percentuale di disoccupati che abbiamo in Italia.

      Elimina
  3. Non mi meraviglia Grillo, questo episodio la dice tutta su di lui.... Altro che "uno di noi", vuole fare il boss altroché! E per boss usiamo una parola gentile...

    RispondiElimina
  4. "Italia sì o Italia no? Italia boh" E' nel BOH che siam forti noi italiani, ti aspetti SI... ed invece è NO, sembra che tutti dicano NO ed invece ecco che esce SI.
    La forza del NI, SO, BOH non è da sottovalutare :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo la terra dei BOH semplicemente perchè nessuno ha più il coraggio di dire SI o NO.

      Elimina
  5. Hanno reclutato anche me, sebbene mi fossi tolta dalle liste da un pezzo. Iena

    RispondiElimina
  6. che penso del Grillo già ho detto: ciò non toglie che non pensi bene del movimento in sè..son le cazzate da palcoscenico che han stufato, suppongo un po' lo scotto del voto dipenda anche da questo.
    siamo in un paese strano, dove il nero magicamente diventa bianco, dove vai in tribunale a difenderti e meno dici meglio è.
    di tutto il minestrone politico, delle elezioni appena concluse, son solo contenta che l'ex partito per cui un tempo votai, ha cambiato ..in maniera positiva.

    per il resto, resta comunque in me, un amore per la mia patria..non per lo stato che la rappresenta.

    RispondiElimina
  7. In Italia si ragione al contrario....

    RispondiElimina

So what?