mercoledì 14 maggio 2014

Nana alla riscossa.

Sottotitolo: Baby Alien attacca ancora.

La Nana
, mentre varco la porta di casa sua, chiaramente eccitata: "Zia, zia ti faccio una domanda. Una domanda difficilissima. Sei pronta? Sai rispondere?"

Zia MyP: "Non lo so, Cucci. Tu fammela e poi vediamo.", dico io pensando che mi avrebbe chiesto qualcosa in merito all'inglese e quindi abbastanza certa che il mio ruolo da Zia sarebbe stato ampiamente svolto.

La Nana: "Zia, ma secondo te, quando nel mondo non c'era nessuno nessuno nessuno ma una persona soltanto ... chi l'ha inventata quella persona???"

Zia MyP: "Ehmmmmmm ..."

La Nana: "Non lo sai, non lo sai!!!!"

Zia MyP, in panico e atea fin dentro i mitocondri, si fa scudo con la religione: "Devi sapere che Dio quando ha creato la Terra ha creato anche due creature, un uomo e una donna, Adamo ed Eva, e loro han...."

La Nana: "Sì, zia. Però Dio? Chi l'ha inventato Dio????"

Zia MyP: "...................................!"

La Nana: "Non lo sai, non lo sai!!!!" 

Zia MyP: "Ehmmmmm ...................... Cucci, giochiamo al gioco dell'oca????"

La Nana: "Sìììììììì!", e mentre preparavamo le oche sul percorso, tra se e se, dice: "Che poi c'è anche il problema della Terra. Chi l'avrà mai inventata la Terra? Mah!".


Io l'ho sempre detto che gli essere umani sono destinati a perdere contro gli alieni.

.

6 commenti:

  1. ahahah, bellissimo! io ricordo che un giorno ho chiesto a mia mamma se mia nonna aveva dei genitori... lei perplessa mi dice di sì, e allora io ho detto ma qualcuno all'inizio ci deve essere pur stato che non aveva i genitori, voglio dire, prima di tutti quanti... (bello che pensassi che mia nonna fosse stata la prima forma di vita sulla terra!!!). Oddio, mia nonna sarà mica un'aliena?!?

    RispondiElimina
  2. ah, e quando a scuola ci hanno raccontato la storia di adamo ed eva, allora ho pensato: quindi siamo tutti parenti :o

    RispondiElimina
  3. :)))) e non dovremmo mai spogliarci di questa peculiarità di bambini!!
    E son domande toste, e loro coi mille perché ci fanno andare avanti.
    Un bacio a te e uno alla tua Nana :*

    RispondiElimina
  4. Hahaha tranquilla sono domande che fanno TUTTI i bambini, aspettati anche di peggio dalla tua nana! Il mio che è molto più piccolo certe volte mi lascia basita!
    E' questo il bello dei nostri piccolini, abbiamo molto da imparare da loro!
    Baci Bea

    RispondiElimina
  5. Ahaha! Ottimo, una piccola non cattolica XD

    Moz-

    RispondiElimina

So what?