mercoledì 14 maggio 2014

Nana alla riscossa.

Sottotitolo: Baby Alien attacca ancora.

La Nana
, mentre varco la porta di casa sua, chiaramente eccitata: "Zia, zia ti faccio una domanda. Una domanda difficilissima. Sei pronta? Sai rispondere?"

Zia MyP: "Non lo so, Cucci. Tu fammela e poi vediamo.", dico io pensando che mi avrebbe chiesto qualcosa in merito all'inglese e quindi abbastanza certa che il mio ruolo da Zia sarebbe stato ampiamente svolto.

La Nana: "Zia, ma secondo te, quando nel mondo non c'era nessuno nessuno nessuno ma una persona soltanto ... chi l'ha inventata quella persona???"

Zia MyP: "Ehmmmmmm ..."

La Nana: "Non lo sai, non lo sai!!!!"

Zia MyP, in panico e atea fin dentro i mitocondri, si fa scudo con la religione: "Devi sapere che Dio quando ha creato la Terra ha creato anche due creature, un uomo e una donna, Adamo ed Eva, e loro han...."

La Nana: "Sì, zia. Però Dio? Chi l'ha inventato Dio????"

Zia MyP: "...................................!"

La Nana: "Non lo sai, non lo sai!!!!" 

Zia MyP: "Ehmmmmm ...................... Cucci, giochiamo al gioco dell'oca????"

La Nana: "Sìììììììì!", e mentre preparavamo le oche sul percorso, tra se e se, dice: "Che poi c'è anche il problema della Terra. Chi l'avrà mai inventata la Terra? Mah!".


Io l'ho sempre detto che gli essere umani sono destinati a perdere contro gli alieni.

.

6 commenti:

  1. ahahah, bellissimo! io ricordo che un giorno ho chiesto a mia mamma se mia nonna aveva dei genitori... lei perplessa mi dice di sì, e allora io ho detto ma qualcuno all'inizio ci deve essere pur stato che non aveva i genitori, voglio dire, prima di tutti quanti... (bello che pensassi che mia nonna fosse stata la prima forma di vita sulla terra!!!). Oddio, mia nonna sarà mica un'aliena?!?

    RispondiElimina
  2. ah, e quando a scuola ci hanno raccontato la storia di adamo ed eva, allora ho pensato: quindi siamo tutti parenti :o

    RispondiElimina
  3. :)))) e non dovremmo mai spogliarci di questa peculiarità di bambini!!
    E son domande toste, e loro coi mille perché ci fanno andare avanti.
    Un bacio a te e uno alla tua Nana :*

    RispondiElimina
  4. Hahaha tranquilla sono domande che fanno TUTTI i bambini, aspettati anche di peggio dalla tua nana! Il mio che è molto più piccolo certe volte mi lascia basita!
    E' questo il bello dei nostri piccolini, abbiamo molto da imparare da loro!
    Baci Bea

    RispondiElimina
  5. piccoli cuccioli crescono :)

    RispondiElimina
  6. Ahaha! Ottimo, una piccola non cattolica XD

    Moz-

    RispondiElimina

So what?