martedì 11 novembre 2014

Love Dinner

Eh insomma, c'è una ragazza che viene in piscina con me che è in gamba. Single, ma in gambissima. Non demorde mai, organizza viaggi. E' la classica tipa "iolecoselefaccioanchedasola" (si è appena prenotata un weekend da sola a Valencia), ma è anche una tipa da "unragazzomipiacerebbetanto" (infatti prova ad uscire con un sacco di gente ma non è fortunata).
Fatto sta che qualche mese fa avevo organizzato una serata in cui l'ho portata fuori a bere insieme ai miei amiconi, ma diciamo che non è partita nessuna particolare scintilla da parte di nessuno.
Poi, un paio di settimane fa, parlando con lei, viene fuori il nome del mio amico Andrea in un modo che mi fa capire che lei lo crede il mio fidanzato (a breve le spiegherò tutto, datemi tempo!).
Io devo aver fatto una faccia tipo "areyoufuckingkiddingme?".
"Ma guarda che Andre non è il mio ragazzo?" specifico io.
"Davvero? Io credevo fosse il tuo ragazzo!" dice lei.
"Veramente è il mio migliore amico!!" e rido.
"Cavolo, io pensavo che fosse il tuo Lui. Tra l'altro è veramente carino!!" sottolinea lei.

Tempo zero, apparecchio un'altra serata con lei e i miei amiconi per lasciare che l'amore faccia il proprio corso. Accenno qualcosa ad Andre dicendogli che ha fatto colpo e lui, impassibile come il solito uomo che non deve cedere mai, mi dice che non se la ricorda e che blablabla ho perso interesse.
Andrea, per me, è il ragazzo perfetto ma io lo amo incondizionatamente quindi non conta il mio giudizio perché tendo sempre a pensare che lo debbano venerare tutti, o quantomeno tuttE. Lui lo sa e quindi cerca di calmare questa mia foga nel cercargli una donna. :-)
La serata, ieri, procede. Nessuno bacia nessuno, nessuno lascia da solo nessuno, stiamo tutti insieme, ci divertiamo e ovviamente le birre si prosciugano sempre troppo presto. Le chiacchiere scivolano via sempre più velocemente e, alla fine, la bella serata termina.
Torno a casa contenta, come tutte le volte che passo la serata insieme a loro, i miei amici di sempre, quelli di cui non potrei proprio fare a meno perché parte di ciò che ero e di ciò che sono diventata ora.

Mentre torno a casa, sento il knock knock del mio telefono.
E' Andre.

"Sai che potrebbe interessarmi???"

Sorrido.
.

24 commenti:

  1. Mi manca un migliore amico uomo, è un tipo di amicizia bellissima, specialmente se non ci sono altri interessi sotto! Ti invidio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi invidio. Nel senso che adoro il nostro rapporto e me lo tengo stretto. :-)
      MyP

      Elimina
  2. da oggi ti chiamerò Cupido :)
    e, piccola divagazione, perché gli uomini son così maledettamente stolti in amore?
    e, altra piccola divagazione, "areyoufuckingkiddingme" me lo dice anche mio figlio ..mi fa impazzire.

    bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tuo figlio mi ha appena conquistata! ... e senza nemmeno conoscerlo! :-)
      Andre è il classico ragazzo che fa il gradasso ma poi è l'insicuro per eccellenza. Bello lui!
      MyP

      Elimina
    2. se vuoi te lo mando per, diciamo tre annetti, me lo diplomi etc etc.
      quando ha un contratto a tempo indeterminato rimandamelo pure indietro :P

      Elimina
  3. mamma mia però come siete lenti voi giovani d'oggi..... cioè, non interessa alle 21 ma alle 23.30 sì ????? boh !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non è così, lui ha fatto un po' quello che non gliene frega però appena ho organizzato la serata è venuto. Fosse stato vero quello che diceva, non sarebbe mai venuto, fidati. Conosco i miei polli.
      E' che voi uomini, nel 2014, non siete ancora pronti ad esternare apertamente i vostri sentimenti. Forse nel 3014, ma forse eh? :-)
      MyP

      Elimina
    2. Questo fa di te l'eccezione che conferma la regola, allora! :-D
      MyP

      Elimina
  4. brava, hai tenuto i fili ma senza incasinare le cose... conoscevo gente che doveva accoppiare gente a tutti i costi e poi alla fine succedeva sempre un disastro. così invece è bello! speriamo nel lieto fine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo faccio proprio mai. Però in questo caso ho soltanto "apparecchiato" la serata. Poi voleva mangiare, mangiava. :-D
      Se le cose devono venire, vengono da sè non c'è bisogno di forzare niente secondo me.
      MyP

      Elimina
  5. ....solo una cosa.... Perchè deve passare tramite te? :p
    Ecco mo non te mette a oganizzà, lascia che se la sbrighi un po da se. Me sta simpatico l'amico tuo... a non son che, che mi piace ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non si conoscevano. Nel senso, si sono visti solo quella volta che avevo organizzato e poi più. Ora ho fatto in modo che si conoscessero davvero. Una volta che, tipo, si scambieranno i numeri io mi tirerò fuori ovviamente.
      Andre è un insicuro cronico ma è buono come il pane. Non si capisce proprio alla prima occhiata e quindi io faccio da sponsor. ahahaha
      No scherzo, è successo che lei mi ha detto che gli piaceva e io ho "apparecchiato" la serata.
      Chi vivrà, vedrà. :-)
      MyP

      Elimina
  6. Ehehe, brava la nostra Cupido :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre voluto presentare "Colpo di fulmine" in tv. ahahahaha :-D
      MyP

      Elimina
  7. No ok, scusa se te lo dico, ma in un classico film romantico alla fine andrea e la tua amica si rendono conto che non fanno l'uno per l'altra e che in realtà lui è innamorato di te xD Tu nel frattempo hai iniziato a provare una strana gelosia che ti ha fatto capire a tua volta cosa provi per lui...
    Ahahah! scusa! Ma mentre leggevo mi è passato davanti agli occhi tutto il film e non potevo non dirtelo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah se "the Big Guy upstairs" mi avesse fatta in maniera diversa probabilmente sì, anzi. Tutte le varie conoscenze di altre ragazze non ci sarebbero nemmeno state. Avrei cercato di sposarmelo il giorno stesso che l'ho incontrato. :-)
      Nel tuo film romantico, ricorda al regista di fare dell'amica una ragazza eterosessuale. Allora sì che potrebbe funzionare. :-D
      MyP

      Elimina
  8. Eheh, e brava! Ora trovi qualcosa anche per me? XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una per te è difficile da trovare. Dovrei trovare una tuttofare instancabile che capisce i tuoi ritmi perché li ha anche lei! :-D
      Provo a fare una ricerca su Marte e ti faccio sapere! :-))
      MyP

      Elimina
  9. Quindi tu sei l'amica "GANCIO", non si finisce mai di scoprire.
    Ciao...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è così. Non lo faccio mai, questa è la prima volta.
      Ma Andre è talmente buono che vorrei tanto che avesse qualcuno con cui "sfogare" le sue belle caratteristiche. :-)))
      MyP

      Elimina
  10. Non sapevo che di secondo mestiere facevi la sensale!
    A saperlo di davola delega :)

    RispondiElimina

So what?