martedì 9 dicembre 2014

Un Guerriero da salvare.

Un weekend lungo strano.
Sono una persona estremamente facile, molto facile da gestire. Chiedo poco, pochissimo e do tanto, tantissimo. Tiro fuori quello che non mi va solo quando non ce la faccio più a sopportarlo però, quando questo succede, lo sputo fuori così male tanto da sembrare una minaccia alle orecchie di chi mi ascolta. In realtà. sotto quel manto gelido, c'è solo una grande delusione e tanta paura che mi riesce difficile ingoiare. 
Non posso dire di essere un tipo generoso, direi piuttosto di essere un tipo che si aspetta qualcosa in cambio a reazione ritardata. Per un po' mi va bene dare, ma arriva prima o poi il tempo in cui mi aspetto qualcosa. E quando arriva, in quei momenti, do sempre il peggio di me: sopporto poco, mi pesa tutto e non do pace.

Un weekend lungo strano. 
Dove ho parlato, sono stata ascoltata, ma nonostante questo ho il corpo teso e la mente fin troppo pensante.

Detto questo, immaginate la mia voglia di andare a lavorare stamane .... era pari alla voglia di andare a sciare dopo aver mangiato la bourguignonne e bevuto una bottiglia di vino rosso da 16°.
Ma poi, per puro caso e per un incastro strano degli eventi (Dio, se esisti, ti ringrazio!), sulla strada per il lavoro ho incontrato mio padre e la Nana che andavano a piedi verso la scuola.
La felicità e il sorriso a pochi denti che quella puledrina mi ha regalato ha influenzato il mio a trentasei denti che tuttora mi fa compagnia e che mi scalda in questa giornata dove il sole che splende lo posso vedere solo da dietro la vetrata del mio ufficio.
Nel resto del tragitto Radio Deejay ha trasmesso "Guerriero" di Marco Mengoni. Le parole di quel testo erano perfette per quel momento, dopo quel sorriso. Erano le mie emozioni del momento trasformate in parole nere su foglio bianco. Era la mia verità di oggi.
Che poi io faccio tanto quella che alza la spada al cielo e grida: "Sono la Zia Guerriero!", ma la verità è che è sempre stata Lei a salvare me.

.

18 commenti:

  1. I bimbi ci salveranno sempre.. quando non li facciamo fuori prima noi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi che facciamo una fatica marcia anche a salvare noi stessi, loro ci riescono praticamente inconsapevolmente.
      MyP

      Elimina
  2. Mio figlio mi salva ogni giorno ^.^
    Io comunque tendo a non aspettarmi mai niente da nessuno, e nonostante questo la gente riesce a deludermi lo stesso -.-' gira che ti rigira facciamo sempre fatica a capirci tra di noi esseri umani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora capito se gli essere umani stanno meglio da soli o in compagnia! :-)
      MyP

      Elimina
    2. Eh, in effetti, io credo che le due cose devono essere equilibrate per ognuno di noi: un po' di tempo da soli e un po' di tempo in compagnia.

      Cmq, ti ho taggata in un post se ti interessa ;)
      http://makawrites.blogspot.it/2014/12/le-mie-tradizioni-natalizie-tag.html

      Un bacione!

      Elimina
  3. vorrei una pacca sulla spalla, per il semplice fatto che sto mandando in ascolto la canzone di Mengoni (che non riscontra le mie simpatie), per capire il testo, che tanto ti ha colpito.
    poi
    io ancora ora, nonostante sia grande quanto me, me lo annuso il "piccolo", mi mette tranquillità: con la scusa di dargli un bacio in fronte, tiro forte col naso tra i suoi capelli.
    E' quella la forza: l'amore per questi piccoli noi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noooooooo, se mi dicevi che avresti ascoltato il video avrei messo qualcosa di più figo. La canzone di Mengoni è quella che è, ma in quel momento di oggi l'ho semplicemente trovata perfetta al momento perfetto.
      La prossima volta dimmelo che ti faccio davvero ascoltare quello che ascolto io, eh!!!!! :-D
      MyP

      Elimina
    2. bhe se metti video, minimo lo ascolto :)

      Elimina
  4. questa mattina la svegli avrà suonato, che so, dieci secondi prima di spegnerla, che per me è tantissimo ! la giornata la sto svangando, ma non so quale divinità nordica mi stia aiutando in ciò !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A fine giornata potrai considerarti un sopravvissuto a tutti gli effetti!!! :-D
      MyP

      Elimina
  5. Vi siete messi tutti d'accordo con 'sto Guerriero!
    Ma alzare la spada al cielo... non sarai mica She-Ra, la sorella di He-Man?? XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà sono solo una codarda. Al primo scontro, fuggo a gambe levate! :-))))
      MyP

      Elimina
    2. Beh, ma magari sei una tipa da "colpo di coda" :)

      Moz-

      Elimina
  6. Che cose meravigliose scrivi sulla tua nipotina *_____* comunque condividiamo le reazioni ritardate che fanno kaboom.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah sì? Non trovi che siano pericolosissime queste reazioni ritardate??? Io so di averle ma non le so gestire, porca paletta!!!
      MyP

      Elimina
    2. Neanche io le so gestire, faccio un sacco di danni :/ l'unica cosa che cerco di fare è parlare di più e dire quando mi rode e perchè, con calma ed educazione, in modo da non accumulare troppe cose tutte insieme.

      Elimina
  7. Quei wend strani, quelli in cui tiri la liena e vedi dove sei, quei wend dove parli e si sei ascoltata ma ti domandi chissà se capita... poi le domande svaniscono perchè ci son piccole cose, una grande nana e tutto si ridemsiona forse <3

    (si ma mengoni............... O__O :P )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mengoni non farà un genere che è di mio gusto però ha una voce molto particolare. Se cantasse in inglese sarebbe ancora meglio. Oh, era alla radio ... non è che era nella mia playlist eh???? :-D
      Hai ragione comunque, nonostante abbia parlato non è che sto proprio tranquilla adesso. Come se adesso mi aspettassi qualcosa, ma non so manco io che cosa. che palle!
      MyP

      Elimina

So what?