giovedì 6 febbraio 2014

Che amico sei?

Beh, tutti sappiamo che ognuno di noi è amico a modo suo.
C'è l'amico che ti scrive continuamente, anche mentre è in bagno. E l'amico che se non lo chiami tu, probabilmente non ci farebbe nemmeno caso.
L'amico che ti tiene informato di tutto quello che gli succede e alla fine del suo monologo ti dice: "E tu invece come stai?", "Bene! Ho f..", "Ah ottimo allora ci sentiamo. Ciao!".
Ci sono amici con cui fai solo certe cose.
Ci sono amici con cui parli solo di certe cose.
Esistono amici che si condividono e quelli che ci teniamo per noi.
Ci sono amici che trovi sotto casa se hanno sentito nella tua voce al telefono -qualcosa di strano-.
Ho amici che mi chiedono se possono venire a casa mia, e altri che non hanno bisogno di chiedere.
Alcuni amici sono egoisti, altri mi hanno regalato il cuore.
Ci sono amici che se si mollano con il loro fidanzato poi pretendono che tu esca con loro tutti i giorni come se la tua vita dovesse girare in funzione della sua.
Ho amici che non sento per mesi e sono a kilometri di distanza, ma che alla prima telefonata riesco a sentirli sotto la mia pelle come parte di essa.
Ci sono gli amici terribilmente divertenti e quelli talmente egocentrici per i quali ti prepari psicologicamente prima di uscirci insieme.
E poi ci sono gli amici animali. Adorabili pesti a quattro zampe cui è impossibile non affezionarsi.

Insomma la tipologia di amici è vasta. Voi stessi sareste sicuramente in grado di elencarne di altri con altre forme, colori e sfumature ma la cosa buffa è che ho trovato sul web un video in cui si divertono a mischiare la specie umana a quella animale diventando così l'AMICO GATTO e l'AMICO CANE.
E voi non ci crederete, ma io un paio di amici simili a loro li ho trovati:

Date un'occhiata and HAVE FUN! :-)






1 commento:

  1. Ahahah, sì, il video è simpatico! :)
    Non ho nulla da aggiungere a ciò che hai già scritto tu, perché un amico, appunto, è una persona con le sue caratteristiche... e bisigna rispettarlo per come è.
    Appunto, un amico è quando accetti anche i suoi difetti ;)

    Moz-

    RispondiElimina

So what?