mercoledì 19 febbraio 2014

Sanromolo

Sono una fan del Festival di Sanremo, ebbene sì.
Amo la musica, tutta.
Amo Jannacci tanto quanto Lady Gaga. Mi drogo di Battisti tanto quanto di Alanis Morrisettes. Vado dai Take That ai Jackson 5, da Elton John a Bruno Mars. Ascoltavo Britney Spears, Spice girls e Blink 182, ma anche Maria Carey, George Micheal, Jovanotti, i Blur e qualsiasi coro Gospel.
Insomma la musica ha sempre fatto parte della mia vita. Da piccola mia madre doveva mettermi davanti a Raffaella Carrà ed Heather Parisi per farmi mangiare, altrimenti la mia piccola boccuccia non si apriva. :-)
Non so perché mi piace Sanremo, nessuno della mia famiglia è appassionata e non ricordo in passato momenti di famiglia riunita davanti alla tv per vedere la famosa Kermesse. Piuttosto mi ricordo di me chiusa in camera mia da sola a guardarla.
Forse il Festival di Sanremo è stato una di quelle cose che nella vita ho scelto da sola, senza gli stimoli esterni, ma semplicemente perché mi piaceva.
Da grandi credo che almeno il 50% di noi sia ciò che è grazie (o a causa) degli stimoli esterni con cui ci confrontiamo. 
Se doveste fare un'analisi su voi stessi, sapreste elencare tutto ciò che nella vostra vita avete scelto personalmente, senza stimoli esterni? 

Ritornando a parlanre di Sanremo, ieri è stato piuttosto noioso e la motivazione principale è che quest'anno, oltre alle solite noiosissime pause ospiti (Fazio e la Casta mi hanno fatto parecchio vergognare), anche le canzoni in gara non erano il massimo (e sono gentile).
Delusissima da Arisa su cui puntavo molto e invidiosissima della carica inesauribile della Carrà (già ben dimostrata a The Voice), alla fine della serata Giusy Ferreri ha alzato la media critica con il pezzo che è passato ai voti. Un pò di brividino l'ho sentito ma siamo solo agli inizi e la settimana è lunga.
Ora aspetto di ricredermi stasera con Noemi, Sarcina e Giuliano Palma.

A proposito di Giusy, volevo "sponsorizzare" una canzone che aveva portato a Sanremo due o tre anni fa che secondo me, sia musicalmente che a livello di testo, era veramente bellissima.
L'arrangiamento sotto quel testo potente parlava da solo tanto era bello, soprattutto nel ritornello.
Vabbè, se vi ho incuriosito ascoltatela qui sotto dai! :-)
Il video musicale che ha fatto è carino, ma qui vi ho messo la versione fatta a Sanremo perché l'arrangiamento suonato dall'orchestra è tutto un altro meraviglioso mondo dove solo la musica sa portarci.

Giusy Ferreri - Il mare immenso


8 commenti:

  1. manco sapevo che iniziasse Sanremo :-)
    questo perché (credo) raramente vedrò sul quel palco la musica che ascolto io... perché le ultime volte che l'ho visto, mi sono annoiata in attesa di canzoni che nn so..troppi siparietti.

    ma ieri sera l'ho passato sul divano .. con lui.. con un Dvd.. ;-)

    RispondiElimina
  2. mai visto sanremo, non so se per scelta o per induzione, ma devo dire che non riesco proprio a mettere su raiuno se so che c'è sanremo. gnafò. sarà che se ne parla troppo prima durante e dopo, sarà che tanto la maggior parte delle canzoni e dei cantanti non mi piacciono comunque, e che pure gli ospiti stranieri per vederli dovrei aspettare e sorbirmi tutto il resto... e poi Fazio, mio dio, se mi è stato vagamente simpatico un tempo, e sottolineo se, è diventato davvero insopportabile.
    però è bello avere una settimana in cui sai che ti aspetta un programma che hai voglia di vedere.. adesso che la domenica sera non fanno più Shameless, per esempio, io c'ho un vuoto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adooooooooooooro Shameless. Mi sto guardando la 4a stagione ed è bellissima.
      Questa serie tv mi sta dando un sacco di soddisfazioni, va detto.

      Elimina
    2. anch'io speravo di riuscire a vedere la 4a in streaming, ma non ho ancora avuto tempo! :)

      Elimina
  3. Ieri ho visto qualche episodio di City Hunter.
    E' che non m'attira il Sanremo così, modernizzato o forse no...

    Moz-

    RispondiElimina
  4. ...sanremo è sanremo...
    recitava il jingle di qualche tempo fa...
    io non lo amo particolarmente, ma ci incappo sempre, ieri poi c'era luciano, sicché...

    RispondiElimina
  5. Ascolto quasi esclusivamente musica classica,dal vivo o nella stanza dove custodisco gelosamente l'intovabile (oramai) impianto stereo che possiedo.
    Sanremo lo vedo solo quando c'è la famosa corsa ciclistica di primavera.
    Ciao Eloisa, buon fine settimana.
    haffner

    RispondiElimina

So what?